Chi siamo – le professionalità

Ecobaleno1

professionalità ecobaleno | annarita ciollaroAnnarita Ciollaro. Laureata in Semiotica della letteratura e del cinema. Continua la sua formazione post laurea in Irlanda, dove segue il master in Economia e Gestione delle Risorse Ambientali, collaborando con diverse associazioni ambientaliste e con il Partito dei Verdi irlandese. Al rientro in Italia, frequenta un master in Relazioni Pubbliche Europee e comincia a lavorare nel mondo della comunicazione, collaborando con agenzie di ufficio stampa e di organizzazione eventi, profit e no profit (Hill & Knowlton Gaia, Auser Onlus, Effeci Associati,Vodafone Italia). Dal 2005 lavora presso la Direzione Marketing di una compagnia assicurativa, dove si occupa di organizzazione eventi gestendo le sponsorizzazioni e i progetti di Corporate Social Responsability aziendali. Appassionata di fotografia e teatro, sogna un giorno di poter andare a vivere in campagna.


alessio fabriziAlessio Fabrizi
. Laureato in Scienze della Comunicazione ha poi frequentato la Scuola di Giornalismo della Fondazione Lelio Basso, sezione internazionale. Si è specializzato in comunicazione ambientale e ha svolto lavoro giornalistico e condotto rubriche radiofoniche per EcoRadio con Repubblica.it e Legambiente. Collabora come esperto di comunicazione a progetti di raccolta differenziata, riduzione e riutilizzo dei rifiuti e compostaggio domestico per E.R.I.C.A. Soc. Coop. A Roma realizza laboratori per adulti e ragazzi sull’ecologia con il laboratorio per la decrescita. Insegna in corsi su comunicazione 2.0  e lavora come libero professionista per Eco Connection Media. Scrittore e progettista sulle tematiche ambiente, cultura e innovazione sociale.

Caterina FaloticoCaterina Falotico. Laurea in Filosofia all’Università di Firenze, master in “Pari opportunità e politiche di genere” e un corso di di specializzazione in “Philosophy for community”. Coltiva in parallelo l’interesse per l’ecologia e l’ambiente maturando esperienze professionali nell’ambito dell’apprendimento non formale, della progettazione e dell’organizzazione di eventi. Ha collaborato con istituzioni, associazioni e fondazioni e tra queste un rapporto di lunga durata con l’Ufficio delle Consigliere di Parità della Città Metropolitana di Roma. Attualmente è impegnata nella realizzazione di percorsi educativi nelle scuole.

professionalità ecobaleno | armando mangoneArmando Mangone. Filosofo e naturalista. Attualmente lavora con il Gruppo 183 associazione per difesa del suolo e delle risorse idriche. Con Nooffice Group nel 2011 ha realizzato l’opera Corpo Vegetale (esposta al PAV di Torino). Progettista in campo naturalistico sia nell’ambito della Rete Natura 2000, sia nella redazione di V.I.A.  Diverse le esperienze come docente esperto nell’educazione ambientale nei programmi scolastici PON e aree a rischio. Ha lavorato per il WWF Ricerche e Progetti e collabora per E.R.I.C.A. Soc. Coop. su attività di comunicazione per la raccolta differenziata “porta a porta”.

professionalità ecobaleno | letizia palmisanoLetizia Palmisano. Laureata in Giurisprudenza, ma da sempre con le passioni della comunicazione e della sostenibilità ambientale. Ha maturato esperienza giornalistica nei temi della green economy, dell’attualità nonché della tecnologia e dell’innovazione. Dopo aver collaborato con alcune redazioni romane e ambientaliste, dal novembre 2009 è giornalista pubblicista. Ha lavorato come responsabile ufficio stampa e per l’impegno in campo ambientale, nel 2010, è stata scelta per l’evento speciale “l’albergo dei rifiuti” organizzato nel centro di Roma da Corona Save The Beach, inoltre è membro del comitato scientifico del primo eco-tour con veicoli elettrici: Correnteinmovimento. Fa parte di Eco Connection Media e sul web è riconosciuta come blogger “ambientale”.

Francesca SantoroFrancesca Santoro. Laurea in Scienze della Comunicazione, un corso di specializzazione in Marketing e Comunicazione nel Non Profit e altri (per)corsi finalizzati ad acquisire tecniche di facilitazione e animazione dell’apprendimento. Dal 2000 si occupa con Equociquà! Onlus di Commercio Equo e Solidale e approfondisce l’impatto ambientale e sociale degli oggetti di uso comune e degli alimenti. Formatrice esperta di metodologie attive, dal 2004 progetta e conduce interventi didattici nelle scuole su argomenti quali il consumo consapevole, le economie alternative e sostenibili, l’intercultura e sugli stessi temi ha organizzato eventi e iniziative di sensibilizzazione. ecobaleno-foglia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...