Cari tutti,
dal 2009 abbiamo iniziato a presentarci con il nome “Ecobaleno” e nel 2010 abbiamo avuto l’imprudenza e l’impudenza di istituzionalizzarci, anche se non troppo, sotto forma di associazione culturale e ambientale.
E oggi, per superare la crisi del 7° anno che tutti i legami d’amore vivono e proseguire ancora e in modo nuovo, più agevole e con più opportunità, Ecobaleno è APS, Associazione di Promozione Sociale!
Questo il Consiglio Direttivo rinnovato:
• Presidente: Alessio Fabrizi
• Vice-presidente: Armando Mangone
• Tesoriera: Caterina Falotico
• Segretaria: Francesca Santoro

Infine da oggi abbiamo ufficialmente anche 3 sedi operative, 2 nel Lazio e 1 in Basilicata:
- piazza Borghese 6 00013 Mentana (RM) casa-museo Giorgio Bettinelli
- via Villalba 3 00013 Mentana (RM) via Carolingia – uliveto e orto/compost
- contrada La Bradia snc 85012 Corleto Perticara (PZ) formazione/presidio ambientale

Proseguiamo coi nostri progetti e attività: da Spazi Verdi Urbani alla Rete associativa della Via di Francesco, di cui siamo soci fondatori, al neocostituito Coordinamento Villa Zeri Aperta per il recupero dei terreni e dei locali di Villa Zeri a tanto altro, come per gli spettacoli di teatro per le scuole.
Conosciamo a fondo i nostri principi e i fini istituzionali che perseguiamo e per portare avanti cambiamenti e buone pratiche, per avere uno strumento per trasformare la realtà prossima, quindi è ufficiale: Ecobaleno è APS, Associazione di Promozione Sociale!
Per l’antiutilitarismo delle scienze sociali, per la distinzione tra ambientalismo, ecologia e green qualcosa, per i puntigli, i momenti di verità personali e condivisi, la consapevolezza di questi linguaggi che camuffano il significato e l’analisi del reale, il bello delle piccole cose e del quotidiano che forse è la grande sfida delle realtà dove viviamo,
un saluto,
Alessio Fabrizi
Presidente Ecobaleno APS