Ecobaleno associazione culturale e ambientale

ecobaleno

Dopo i primi anni possiamo dire che Ecobaleno associazione culturale e ambientale si sta affermando come realtà vivace e autorevole. Sono stati realizzati progetti importanti, che una volta terminati hanno dimostrato la capacità tangibile di agire sul territorio oltre quella di rendere durevoli gli effetti degli stessi. Ma questi raccontano solo una parte della nostra storia: più importante ancora per noi è sapere che Ecobaleno è entrato come soggetto attivo nelle agende pubbliche in diversi territori, diventando un punto di riferimento per chi non si rassegna ai luoghi comuni, alla mediocrità, al fatalismo di chi pensa che nulla possa cambiare. Cultura è in effetti proprio questo: immaginare il cambiamento, pensare un diverso presente.

Ecobaleno si rinnova con un restyling del suo sito-web, pensato per la massima leggibilità su computer, tablet e smartphone. La realizzazione del progetto è stata resa possibile dal successo delle attività del passato anno con il loro modello di progettazione, gestione, comunicazione e produzione culturale condivisa.

Ecobaleno - strumenti

Il nuovo sito di Ecobaleno vuole soddisfare i profondi cambiamenti nelle modalità di accesso alla rete verificatisi negli scorsi anni. L’interfaccia è oggi più flessibile e orientata alla trasparenza e alla facile reperibilità delle informazioni, la presentazione dei testi resa insieme è più precisa ed esaustiva. I contenuti (articoli, pagine, ecc.) sono organizzati in aree chiaramente riconoscibili, al cui interno si può accedere in modo più semplice e diretto.

Con la sua nuova veste grafica, Ecobaleno rilancia la sua presenza nel panorama della progettazione e della formazione ambientale e culturale, oltre tutti gli altri servizi offerti e al suo contributo volontario alla promozione dell’innovazione sociale, della lettura e delle buone pratiche legate al benessere diffuso e condiviso di una società.

See more at: http://www.ecobaleno.it

ecobaleno

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...