ECHOGREEN | green economy, rispetto ambiente, sostenibilità, ecologia, rinnovabili

See on Scoop.itRikrea – Sustainable Design “made in Italy”

Echogreen è….IL PIU’ GRANDE PROGETTO CREATIVOSU AMBIENTE E SOSTENIBILITA’ REALIZZATO IN ITALIA

 

…visione. Immaginare un progetto ambizioso per l’Umbria e per l’Italia. L’Umbria in Italia, in Europa e nel Mondo. CI CREDIAMO!

…SISTEMA. Nasce con l’intento di fare sistema tra i vari attori, quali cittadini, imprese, istituzioni in una forte sinergia tra pubblico e privato.

…RETE. Rete tra imprese per crescere e creare opportunità di sviluppo economico e nuova occupazione.

…ambiente e sostenibilità. Perchè non vogliamo solo parlare di questi temi, ma vogliamo anche fare rispetto ambientale, ecologia e sostenibilità.

…GIOVANI. Un “luogo” diffuso di confronto, co-creazione, co-working ed emozioni per favorire crescita e opportunità di relazione e occupazione.

…impegno e strategia nel fare sistema e innovazione di valore per creare economia e sviluppo, ed essere parte attiva del brand Umbria, che solo riscoprendosi nella sua ruralità e tradizione, e puntando alla sostenibilità, può rilanciarsi.

…FUTURO e azioni concrete. Un incubatore che attraverso la forza e la competenza dei suoi promotori ed esperti, possa essere uno strumento e un mezzo per il sostegno alla progettualità delle persone e organizzazioni che spesso affrontano le difficoltà di un sistema complicato.

…novità e semplificazione. L’abbinamento tra tante piccole e singole idee con la capacità di creare un ambiente facilitatore di obiettivi.

…garanzia. Il marchio registrato pone le basi di una concretezza e credibilità, in un mercato (quello della sostenibilità e del rispetto ambientale) in molti casi sfruttato e abusato.

Libero Lanci‘s insight:

Per progettare un mondo diverso scoprite il portale www.commoon.it crowdfunding e design sostenibile (da un’idea di http://www.rikrea.it/archives/1084)

See on www.echogreen.eu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...